Considerando la natura femminile, l'inizio della menopausa, a causa della quale l'attività sessuale di una donna svanisce e si perde la capacità di rimanere incinta, per un uomo tutto avviene diversamente. L’erezione può essere mantenuta per molti anni, ma la sua qualità può diminuire a causa di una serie di fattori. A partire dai 60 anni, la potenza sessuale diminuisce naturalmente, il che è un processo assolutamente normale.
Fattori costanti di diminuzione del potere sessuale
Solo uno specialista competente può diagnosticare violazioni di questo tipo di attività, ma molto spesso ciò è dovuto ai seguenti motivi:
- Le cattive abitudini includono bere e fumare eccessivamente.
- Diminuzione della sintesi del testosterone.
- Peso corporeo in eccesso.
- Disordini neurologici.
Allo stesso tempo, se si mantiene uno stile di vita sano, un esercizio fisico costante e un peso normale, la potenza diminuirà comunque a causa dei cambiamenti naturali legati all’età. Ciò dipende dal livello di testosterone, che nel sesso più forte di età superiore ai 60 anni inizia a rallentare, riducendo la libido, interruzioni della funzione erettile e dell'eiaculazione.
Cosa fare e cosa fare per aumentare il potere maschile
Il metodo per ripristinare la potenza non può consistere nell'assumere solo determinati farmaci o nell'introdurre prodotti speciali: agenti patogeni. Per fare progressi nell’aumento della potenza maschile a 60 anni e oltre, dovresti usare una soluzione completa ed essere paziente, poiché le pillole per l’aumento maschile da sole non aiutano in questo caso, la terapia sarà lunga.
I principi necessari per migliorare la potenza sessuale sono:
- Malattie curative associate agli organi pelvici e all'intero sistema genito-urinario nel suo insieme.
- Un complesso di ginnastica speciale per la potenza.
- Un corso di terapia vitaminica e aumento dell'immunità.
Medicinali per uomini di 60 anni
Per scegliere il rimedio giusto per aumentare la potenza negli uomini anziani, è necessario identificare la causa dei problemi e sottoporsi ad un esame completo per la ridotta funzione erettile. Uno specialista in urologia può prescrivere farmaci che correggono i livelli di testosterone nel sangue. Ciò aiuta ad aumentare l'attrazione sessuale per il gentil sesso, regola la durata dei rapporti sessuali e l'intensità delle sensazioni. Oltre all'introduzione di farmaci per via orale durante la terapia mirata a ripristinare la prestazione erettile, il medico può insistere sull'applicazione di agenti topici come gel, creme, gocce, spray e persino iniezioni nel pene.
Rimedi popolari per aumentare la potenza nella vecchiaia
L'uso di farmaci di sintesi, come gli inibitori della PDE-5, i bloccanti adrenergici e altri farmaci di origine artificiale, non è applicabile a questa categoria di uomini. Sessuologi e andrologi competenti raccomandano rimedi popolari, ma solo nei casi in cui non si tratta di forme croniche di malattie del sistema genito-urinario.
Il lato negativo della medicina tradizionale è la durata del trattamento: 14-30 giorni, una pausa e una ripetizione del corso completato. I rimedi naturali non danno un effetto rapido come i sintetici, ma il prezzo è molto più basso e l'elenco delle controindicazioni è ridotto al minimo, a differenza delle compresse.
I rimedi popolari migliori e più efficaci:
- Decotti a base di erbe officinali come ginseng, ortica, eleuterococco.
- Applicazione locale mediante lozioni e applicazione di miscele, piante e rizomi.
- Riscaldamento con cerotti alla senape, da applicare sulla pianta dei piedi.
- Bagni terapeutici con effetto rilassante.
Molte ricette per tutte le tecniche di cui sopra sono molto produttive e danno frutti lentamente ma inesorabilmente.
Cultura fisica per la potenza a 60 anni
La tecnica migliore per il sesso più forte, come dicono gli esperti nel campo dell'urologia e dell'andrologia, è la tecnica dello yoga. La sua efficacia è mirata a rafforzare il tessuto muscolare di tutti gli organi genitali e il sistema genito-urinario nel suo insieme. Praticando lo yoga ottieni:
- ottenere il rilassamento della colonna lombare;
- rafforzare le terminazioni nervose e la conduzione degli impulsi.
- stabilizzare la circolazione sanguigna.
Gli esercizi volti a ripristinare la forza maschile possono anche essere prescritti dal medico curante o implementati in modo indipendente. Alcuni dei più semplici sono:
- Quando si urina, interrompere il processo di rilascio del fluido per 10 secondi e continuare il processo. Ripeti ogni volta.
- Siediti sul pavimento, collega i piedi tra loro e allungali in questa posizione fino al pene, le ginocchia dovrebbero toccare il pavimento.
- Prendi una posizione con le gambe divaricate, i nasi rivolti in direzioni diverse, incrocia le braccia in una croce sul petto, abbassando le mani sulle spalle (puoi tirarle in avanti quando sei accovacciato). Abbassati in uno squat finché le cosce non sono parallele al pavimento o più in alto (come un lottatore di sumo). Fissa la figura risultante per un minuto, quindi torna alla posizione di partenza, scuoti le gambe e rilassati.
- Sdraiati a pancia in giù, metti le braccia lungo i fianchi con i palmi rivolti verso il basso, dopo averli prima piegati all'altezza del gomito. Dopo aver espirato l'aria, alzati sulle mani, sollevando il petto dalla superficie, inarca la schiena, mantieni questa posizione per 20 secondi e ritorna alla posizione di partenza. Questa manipolazione aiuta a migliorare il flusso sanguigno.
Terapia vitaminica e microelementi per aumentare la potenza a 60 anni
Nel mondo moderno esiste una vasta scelta di integratori alimentari per migliorare la funzione erettile. Scegli il tuo complesso vitaminico nel negozio online. Affinché il sistema riproduttivo funzioni bene, è importante che l'integratore alimentare includa i seguenti componenti:
- Lo zinco è l’elemento più importante per la sintesi del testosterone.
- Selenio – partecipa all’attività di tutti gli organi pelvici.
- Vitamina D, è anche chiamata attivatore della libido.
- Vitamina C – regola il funzionamento del sistema cardiovascolare e rafforza le pareti delle arterie.
- Vitamina E – aumenta il flusso sanguigno ai corpi cavernosi del pene.
Intervento chirurgico per aumentare la potenza
A volte è impossibile aumentare la potenza sessuale nella fascia di età degli uomini di età superiore ai 60 anni utilizzando mezzi e tecniche convenzionali. Una situazione del genere è la presenza di vasi sanguigni danneggiati nel pene, in questo caso c'è solo una via d'uscita: un intervento chirurgico. Approfittando delle pratiche chirurgiche, oggi i medici usano il rafforzamento delle pareti dei vasi sanguigni o un intervento chirurgico di bypass, ma negli uomini anziani non toccano le arterie, solo le vene. Ciò include l'impianto di un impianto nei corpi cavernosi e di una pompa nell'area dello scroto. È molto efficace e dà ottimi risultati e progressi.
Come ripristinare la potenza dopo i 60 anni
Se si ha la sensazione che il desiderio sessuale non si manifesti affatto, non si riesce ad avere nemmeno un breve rapporto sessuale a causa dell'eiaculazione anticipata del seme, letargia e instabilità dell'erezione, un rappresentante del sesso più forte dovrebbe contattare immediatamente un specialista competente. Non sarà possibile ripristinare la potenza sessuale acquistando in farmacia potenti farmaci sintetici e introducendoli nella fascia di età superiore ai 60 anni, poiché lo stato di salute deve essere in perfetto ordine e mantenuto in questo stato costantemente.
Consultazione con un urologo e diagnostica
Nel caso in cui un uomo senta che la potenza vacilla e scompare completamente, è urgente consultare uno specialista nel campo dell’andrologia e dell’urologia. Dopo una conversazione, il medico farà una diagnosi preliminare. Ma per avere un quadro completo ed esprimere il tuo verdetto esatto sulla prescrizione del trattamento, devi:
- Misurare la pressione sanguigna nei vasi del pene.
- Esecuzione di esame ecografico.
- Scansione radioisotopica dei tessuti.
Dopo aver controllato tutti i test e i dati ottenuti durante l'esame, lo specialista sarà pronto a identificare le cause della disfunzione erettile e offrire una soluzione attraverso il trattamento.
Nei casi in cui sono esclusi fattori psicologici e carenza legata all'età dell'ormone sessuale maschile, prima di prescrivere una terapia per aumentare la potenza sessuale in età avanzata, è necessario effettuare un ulteriore esame nell'area degli organi pelvici e del sistema muscolo-scheletrico.
Quanto segue può influenzare negativamente la potenza:
- processi infiammatori nella ghiandola prostatica;
- IPB;
- varicocele;
- malattie associate all'attività del midollo spinale;
- patologie spinali.
Regime di trattamento per l'impotenza
Poiché i farmaci di origine artificiale hanno una lunga lista di effetti collaterali e controindicazioni, praticamente non vengono prescritti. Il metodo di trattamento si baserà sull'arricchimento delle aree carenti con nutrienti essenziali utilizzando complessi multivitaminici, nonché sull'eliminazione di patologie concomitanti e sul controllo dei livelli ormonali. Possono anche essere prescritti farmaci per aiutare a normalizzare il flusso sanguigno nel corpo.
Mezzi per aumentare i livelli di potenza
L'elenco dei farmaci per la categoria dei pazienti di età superiore ai 60 anni è molto ristretto e la scelta dei farmaci deve essere fatta con il medico curante, soprattutto se c'è una storia di prostatite cronica o problemi ai vasi sanguigni.
- In primo luogo, gli specialisti prescrivono farmaci che aumentano l'erezione (in caso di bassa potenza ma alta libido).
- Farmaci mirati ad aumentare la sintesi del testosterone.
- Compresse per saturare i corpi cavernosi dell'organo genitale con ossigeno e flusso sanguigno.
In alcuni casi può anche essere raccomandato l'uso di un certo numero di inibitori della PDE5, ma tutto dipende dalla salute del paziente e dall'equilibrio tra benefici e danni. Il loro aiuto può essere inestimabile, ma se il livello di libido è pari a zero, i principi attivi degli inibitori non funzioneranno. Una caratteristica negativa di questi fondi è anche la loro categoria di prezzo, che viene classificata come costosa. Questi stimolanti non curano, forniscono solo l'erezione e l'opportunità di fare sesso una volta.
Importante!È severamente vietato combinare questi prodotti tra loro. Se sono presenti patologie nel funzionamento del muscolo cardiaco o ipertensione, non utilizzare gli inibitori più di una volta ogni 24 ore.
Il moderno mercato dei medicinali e degli stimolanti offre una vasta gamma di integratori alimentari, come le palle cinesi e altri, che hanno una composizione erboristica unica con un numero minimo di controindicazioni ed effetti collaterali.
In conclusione, vorrei dire che dovresti prenderti cura della tua salute fin dalla giovane età: condurre uno stile di vita sano, mangiare bene, fare esercizio fisico, non bere alcolici, sigarette o droghe. E poi sarà sufficiente una serie minima di mezzi per aumentare la potenza e la vita avrà colori vivaci e sesso costante per molto tempo. Felicità e salute a voi, cari uomini.